Portato dalla Sofidel per i 50 anni di attività
A LUCCA IL "FESTIVAL DELLA CRESCITA"
  09 e 10 Giugno 2016
Lucca
Portato dalla Sofidel per i 50 anni di attività<br> A LUCCA IL

Sofidel festeggia i suoi primi 50 anni di attività portando a Lucca il "Festival della Crescita". L'evento avrà luogo il 9 e 10 giugno 2016 presso il Palazzo Ducale. "La ragione principale che ci ha portato a sostenere il Festival della Crescita - ha detto Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del gruppo Sofidel - sta nel ruolo determinante che la crescita responsabile e sostenibile ha avuto nella storia della Sofidel. Una crescita che, oltre a tutelare il presente e garantire un futuro, deve conciliare sviluppo e innovazione con una consapevole responsabilità sociale e ambientale."

Il Festival della Crescita consiste in una serie di incontri, aperti al pubblico, nei quali i protagonisti della crescita raccontano le loro esperienze e spiegano come hanno superato gli ostacoli attraverso l'innovazione e la sostenibilità.

La prima edizione del Festival della Crescita si è tenuta l'anno scorso, in occasione dell'Expo di Milano. Il Festival della Crescita quest'anno toccherà 11 città italiane tra le quali, grazie a Sofidel, anche Lucca (il 9 e il 10 di giugno a Palazzo Ducale).
Tra gli ospiti che hanno già annunciato la loro adesione all'edizione lucchese del Festival della Crescita ci sono anche alcuni dei principali protagonisti dell’imprenditoria lucchese. Tra questi: Fabio Boschi (presidente di Perini Navi), Renato Genovese ed Emanuele Vietina, (direttore e vicedirettore di Lucca Comics & Games), Mauro Celli (vice presidente di A. Celli Paper), Pierluigi Pierallini (fondatore e presidente di Tagetik), Stefano di Santo (amministratore delegato di Fabio Perini).
Oltre ai protagonisti dell'imprenditoria lucchese, parteciperanno anche illustri personaggi di rilievo nazionale: Stefania Giannini (ministro dell’istruzione), Eva Alessi (responsabile sostenibilità di WWF Italia), Stefano Brown (Sustainability manager di IKEA Italia retail) e Luciano Canova (docente di economia comportamentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Ideatore e promotore dell'evento è Francesco Morace, sociologo, scrittore, giornalista e fondatore di Future Concept Lab e del Festival. “Dopo il successo della scorsa edizione - spiega - abbiamo voluto allargare il nostro raggio d’azione proponendo un percorso itinerante tra diverse città italiane.”
Il Festival approderà a Lucca grazie al gruppo Sofidel. Noto in Italia soprattutto per il marchio Regina, Sofidel è il secondo player in Europa e il sesto al mondo nel campo della carta ad uso igienico e domestico (tissue).
r.b.